You are here
Home > Tech & Accessori > Apple Watch Serie 5: always ON

Apple Watch Serie 5: always ON

Apple Watch Series 5

Apple Watch è arrivato alla sua quinta edizione. Presentato pochi giorni fa, l’orologio di Cupertino è molto simile alla generazione precedente a livello di design, confermando le linee, le proporzioni e le finiture dei modelli che lo hanno preceduto. Sono però stati fatti passi avanti in alcuni aspetti specifici, i quali si evidenziano pertanto come il valore aggiunto della nuova edizione, aspetti in grado di fare la differenza anche rispetto alla concorrenza.

Novità

Tra le altre novità della nuova edizione si segnalano la nuova bussola integrata e l’app Mappe aggiornata: la combinazione tra questi due elementi offre una serie di funzionalità aggiuntive di tutta utilità in molte situazioni (attività fisica, viaggi, spostamenti).

Altra novità importante è il display di nuova generazione che consente allo schermo di presentarsi come un always-on. Esatto: il display rimarrà sempre acceso, senza dover cedere al compromesso dello spegnimento quando lontano dagli occhi dell’utente.

Attività

Apple Watch tiene traccia di tutti i modi in cui ti muovi. Puoi impostare obiettivi specifici per il tuo workout e guardare un riepilogo completo quando hai finito. In più l’app Attività sul tuo iPhone ti mostra i tuoi trend nel tempo. Apple Watch ha anche due allenamenti specifici per le persone su sedia a rotelle.

E’ resistente all’acqua fino a 50 metri, ed è fatto apposta per chi nuota. L’allenamento “Nuoto in piscina” registra automaticamente serie e parziali, ed è persino in grado di individuare lo stile della bracciata. In mare, “Nuoto in acque libere” mostra il tuo percorso su una mappa. Entrambi i workout registrano con precisione calorie attive, distanza e ritmo medio.

I runner più esperti possono lanciarsi in nuove sfide. Un lieve tocco sul polso ti avvisa se stai andando troppo piano o troppo veloce. Il parametro Cadenza misura i passi al minuto e ti aiuta a perfezionare la tecnica. E il parametro Passo parziale si aggiorna costantemente per mostrarti in qualsiasi momento l’andatura che hai tenuto nell’ultimo chilometro percorso.

Con la nuova versione di WatchOS 6 è possibile vedere le tendenze del tuo allenamento e valutare come e dove migliorare, grazie anche al dialogo con iPhone che ti farà vedere molti più dati di quelli visualizzati sul Watch nella app Salute.

Ciclo e Fertilità

Con il nuovo WatchOS6 le donne potranno monitorare i cicli mestruali e capire qual è il più probabile periodo fertile. E’ possibile anche registrare i risultati di un kit per il test di ovulazione o le letture di un termometro per la temperatura basale.

Titanio

Esiste anche una variante in Apple in titanio, più leggera del 13% rispetto alla versione in acciaio inossidabile. I modelli in titanio di Apple Watch Series 5 pesano rispettivamente 35,1 e 41,7 grammi per i modelli con cassa da 40mm e 44mm e quindi sono più leggeri rispetto ai 40,6 e 47,8 grammi di peso delle varianti in acciaio inossidabile.

I prezzi

Apple Watch Series 5 si potrà acquistare nei negozi dal 20 settembre: Il prezzo nella versione base parte da 459 euro, mentre la versione Cellular parte da 559 euro.

Ti è piaciuto il post?
Sending
User Review
0 (0 votes)
The following two tabs change content below.

Riccardo Quaglia

Runner per caso. Spanky Runner convinto.
Top