You are here
Home > La corsa > Il Pelo conquista la Cava

Il Pelo conquista la Cava

Cava
E’ stata la domenica del nostro Capitano. Nell’ultima prova della Corrimilano, la “In Gir Ala Cava”, Pelo ha sfoggiato un ottima prestazione e dopo 2 mesi di legnate ha lasciato tutti gli altri Spanky Runners dietro! 
Nonostante il Gruppo fosse poco allenato, per via del finale di stagione e del tempo poco allettante per correre, i Runners hanno saputo chiudere l’ultima gara del circuito con onore. La temperatura tutto sommato era anche accettabile e qualche spiraglio di sole ci ha consentito di sgambettare senza il timore della pioggia.
La nostra punta di diamanate, al secolo Davide, ha faticato molto per arrivare al traguardo, ma è riuscito a terminare la gara e difendere il 4° posto nella classifica generale della Corrimilano 2013 per la categoria TM. Un bel cucchiaio di legno!!
Il Capitano, come detto, ha fatto la miglior prestazione degli ultimi 2 mesi. Ha saputo amministrare la gara con grande intelligenza: si è accodato a Davide fino al 7° km, soffrendo e mantenendo il ritmo imposto da PDD. Poi ha preso il largo, macinando metri e distaccandoci. Ha chiuso la gara in 45’26”.
Davide, che in questo periodo si è dedicato di più allo step che alla corsa (provate ad immaginare perchè?), ha rischiato di compromettere il suo piazzamento quando all’8° km sembrava aver finito le batterie.
Fortunatamente per lui ha trovato un trenino che gli ha dato la carica per tutto l’ultimo 1000 e lo ha spinto al traguardo. Quel trenino è il sottoscritto, che per l’occasione ha fatto un allungo in stile momenti di gloria, incitando verbalmente PDD a non mollare. E così è stato: Davide ha chiuso in 45’32”, mentre io ho sfiorato il mio PB con un 45’34” di tutto rispetto, 20” sopra la prova di Cinisello.

Ed il nostro pompiere? Beh.. Filippo, complice il turno di notte in caserma ed un fianco indebilito dai postumi del calcetto, ha chiuso la gara in 47’26”. Lo definisco un diesel, poichè parte sempre in sordina dalle retrovie e finisce comunque la gara con tempi in linea con il resto del gruppo. Camaleontico.
 
Ora il Gruppo si prende una pausa. Con tutta probabilità quella di ieri è stata l’l’ultima prova ufficiale della stagione. A gennaio si inizia nuovamente a pensare ai prossimi obiettivi..
Primo fra tutti quello del 30 Marzo 2014: la mezza di Berlino!!
 
 

 

Ti è piaciuto il post?
The following two tabs change content below.

Riccardo Quaglia

Runner per caso. Spanky Runner convinto.
Top