You are here
Home > News > Appuntamenti > INFERNO CITY a Milano

INFERNO CITY a Milano

Definire Inferno Run una corsa forse è riduttivo, forse anche sbagliato.

“INFERNO è l’unica corsa che tra ostacoli e fango ti porta in paradiso in pochi km. Tutti possono correre e non serve certo essere super, è sufficiente la voglia di divertirsi e di aiutare gli altri. Nessuno corre da solo e insieme si superano tutti gli ostacoli. Vi aspettiamo all’INFERNO per qualcosa che non avete fatto prima e che renderà strepitosa quella giornata. I percorsi possono variare in lunghezza e sono impossibili solo per chi non ci prova.” E questa la descrizione che trovate sulla pagina Facebook dell’evento. Una corsa ad ostacoli per tutti quindi.

L’edizione 2019 aprirà quest’anno sulla neve. INFERNO SNOW apre il circuito dalla stazione sciistica Prato Nevoso Ski in provincia di Cuneo, a 1500 m slm. Protagoniste le Alpi Marittime, con 7 km di percorso e 200 m di dislivello complessivo.

Dopo la nuova partenza in salita dalla conca, saranno 20 gli ostacoli da superare, come una rampa di ghiaccio e muri di neve da scavalcare, ma anche pesi da trasportare, tratti di percorso in cui strisciare nella neve e molto altro. Per i competitivi la gara sarà valida per il Campionato Regionale della Federazione Italiana OCR e qualificante agli OCR World Championships.

Ma la grande novità di quest’anno è la tappa milanese del Circuito, la INFERNO City. Domenica 5 maggio, infatti, l’ Idroscalo di Milano ospitarerà la corsa a ostacoli che promette di essere un’indimenticabile water edition, prima assoluta in Italia. Il tracciato sarà di 8 km e porterà gli atleti ad attraversare il ritrovato tempio dello sport outdoor e ad immergersi anche nel suo mare, affrontando i 25 immancabili ostacoli dai nomi infernali, come Lucifero, Giuda Iscariota, Conte Ugolino e Cocito.

Che dite ci proviamo anche noi???

(Credits Immagine principale Inferno Run)

Ti è piaciuto il post?
Sending
User Review
0 (0 votes)
The following two tabs change content below.

Riccardo Quaglia

Runner per caso. Spanky Runner convinto.
Top