You are here
Home > La corsa > Spanky Runners a casa Montestella

Spanky Runners a casa Montestella

Domenica siamo stati al Trofeo Montestella, a casa di Pelo e Davide. Il primo è stato costretto ai box per assumere il ruolo di sbandieratore/servizio gara; il secondo, invece, ha ottenuto il nulla osta per correre e difendere il terzo posto di categoria nella classifica generale della Corrimilano. Per l’occasione siamo riusciti anche a strappare una foto del Gruppo al gran completo!
Non è stata una gran domenica per gli Spanky Runners, le cui prestazioni non saranno certo ricordate negli annali del podismo italiano. Forse per il tempo, forse per il poco allenamento, i tempi sono stati ben superiori alle reali possibilità del gruppo.
Davide ha concluso la sua gara in 45’32” e probabilmente dovrà dire addio al suo terzo posto in classifica generale: il suo diretto avversario ha chiuso con uno stratosferico 35’53”, troppo per le nostre possibilità!

Filippo è partito dalle retrovie, come suo solito, munito di cuffiette e canotta dei VVFF ed ha comunque dimostrato una buona progressione raggiungendo il sottoscritto al 7° km, salvo poi scoppiare all’ultimo km. Chiude la gara in 47’32’‘.

Per quanto mi riguarda, ho tagliato il traguardo in 47’22”, peggior prestazione della Corrimilano. Nonostante la partenza al fianco del nostro PDD, ben presto ho dovuto abdicare ed accontentarmi di mantenere un ritmo intorno ai 4.30-4.40/km ed arrivare al traguardo in condizioni precarie.

Nonostante la domenica poco positiva, ora gli Spanky Runners stanno programmando nuove sfide. Di sicuro il nostro pompiere correrà in riva al Lago d’Orta una 14 km non competitiva: la Pella – Orta 2013.
Mollare mai!
Sending
User Review
0 (0 votes)
The following two tabs change content below.

Riccardo Quaglia

Runner per caso. Spanky Runner convinto.
Top