You are here
Home > News > Spuntiamo come funghi

Spuntiamo come funghi

La domenica appena trascorsa è stata meteorologicamente poco favorevole. La pioggia è iniziata sabato ed la domenica il clima era tipicamente novembrino. Benchè molti sostengano che correre con la pioggia sia ideale, credo che l’intensità della stessa possa fare la differenza: se vengono giù secchi pieni d’acqua non credo faccia molto piacere.

La premessa non voleva essere un sermone sul meteo domenicale: ma il modo per introdurre questo pensiero che ha accompagnato la mia uscita domenicale. Mentre mi accingevo a percorrere i primi chilometri, ho pensato che fosse abbastanza strano che solo IO uscissi a correre con questa pioggia. Non vedevo nessuno che come me bazzicava i marciapiedi, nemmeno quando mi sono ritrovato nel centro sportivo dove di solito faccio qualche giro.

Ma improvvisamente mi accorgo che qualcuno mi sta affiancando a ritmo spedito. Finalmente – penso – non sono l’unico pirla che corre sotto l’acqua. Tra l’altro ha un passo che non riesco nemmeno a tenere. Tempo 200 metri e si allontana. Ma da dove è spuntato?

Proseguo nel mio percorso ed ecco che dalla via laterale spunta una ragazza. Corre a ritmo lento, tanto da avvicinarmi e superarla. Ed eccone un terzo poco più avanti. Spuntano come funghi, penso – fino a pochi chilometri fa nemmeno l’ombra di un runner.

Alla fine non sarò solo io che esco con la pioggia per fare qualche km in previsione della prossima gara. No. Ce ne sono altri. Un ragazzo mi viene incontro racchiuso nel suo ki-way con cappuccio: mi sorride e continua. Cenno d’intesa da parte mia e continuo. Questo sembrava proprio un fungo, da come era vestito.

E poi lui. Il vecchietto: cappellino improponibile, cuffie alle orecchie e passo lento, quasi strisciante.

Non sono decisamente l’unico a correre.

Spuntiamo come funghi.

 

(Credits immagine principale: DireDonna)

Ti è piaciuto questo post?
Sending
User Review
3 (1 vote)
The following two tabs change content below.

Riccardo Quaglia

Runner per caso. Spanky Runner convinto.
Top