You are here
Home > La corsa > Stramagenta o Stramarezza ?

Stramagenta o Stramarezza ?


Le 10km sono sempre gare veloci e anche quella di domenica a Magenta lo è stata. Era anche la prima gara su questa distanza nel 2014, quindi potete immaginare quanto fatica abbiamo fatto.

Spanky Runners in formazione ridotta questo weekend: con  “PDD” Davide ai box causa tendinite e Pelo in versione tapascione al parco, solo Filo ed il sottoscritto si sono presentati alla prima competitiva su strada della stagione.

L’organizzazione è stata buona (a parte il deposito borse assente) ed anche il tempo è stato clemente, permettendoci di correre senza il diluvio universale.
Il percorso si snodava su due giri, tutto dentro la città di Magenta. La distanza era leggermente sopra i 10km, ma va bene lo stesso. Gara veloce, a tratti nervosa, l’ingresso in Villa Giobbe con quella salitina maledetta mi ha fatto tirare qualche santo, soprattutto al secondo giro. La partenza non è stata velocissima, qualche rallentamento dovuto all’onda di runners che cercavano di farsi spazio nel rettilineo iniziale. Poi però è andata via liscia, il resto del percorso era ben delimitato, con un folto gruppo di casacche arancioni ad indicarne la via.
Siamo partiti bene, anche se Filo metteva già le mani avanti dicendo che il ritmo era troppo elevato, abbiamo mantenuto una media di 4.30 per tutto il primo giro, le gambe e fiato c’erano. Nel secondo giro invece ho accusato un po’ il colpo. Filo era già disperso ed io sentivo le gambe farsi un po’ dure. Però ho mantenuto la media di 4.40 fino alla fine del giro, chiudendo in 47’.58’’ (48’.16’’ il tempo ufficiale).
E Filo? Beh  quando ha tagliato il traguardo ha scoperto che il suo smarthpone non aveva registrato nulla e le cuffiette nuove non funzionavano! Ma nemmeno il sito di Mysdam dava il suo tempo…  Si è scoperto poi che non è entrato in graduatoria perché il gruppo sportivo dei pompieri non ha rinnovato la quota di affiliazione per il 2014!! Comunque il tempo registrato è di 49’24”
Stramarezza…..
Sending
User Review
0 (0 votes)
The following two tabs change content below.

Riccardo Quaglia

Runner per caso. Spanky Runner convinto.
Top